Sabrina Tacci creates visual art
attualmente lavora e risiede in Olanda, dove ha creato la propria ditta, ma si è formata e ha iniziato la sua carriera artistica in Italia, frequentando l'Accademia di Belle Arti di Carrara, e poi in Lunigiana, la sua pittura ne e' un indubbia testimonianza.
Il suo primo catalogo viene stampato a Milano nel 2004, con presentazione di Giovanni Cerri, in occasione della sua presentazione come artista emergente al centro "Renzo Cortina".
Durante il 2010 intraprende su iniziativa personale il progetto tarocchi, realizzando su tela 22 arcani maggiori dei tarocchi, formato 250 x 60 cm, alcuni completamente rivisitati, altri più fedeli alla versione originale.
Nel febbraio 2012 viene selezionata come artista della settimana dalla televisione RTVNoordHollands per il loro servizio dedicato all’arte "Uit de kunst” con Rob Cerneus. Producendo un ottimo reportage sul suo lavoro, circa 3 minuti e trasmesso il 16 febbraio, il quale è disponibile on line sul sito televisivo, dando lustro all'Italia.
Nel agosto 2012 ritorna in Lunigiana con 2 mostre personali ed un life painting, riscontrando favori di pubblico e critica:
"Tarocchi e altre presenze - percorso olandese di Sabrina Tacci" Museo delle Statue Stele - Castello del Piagnaro" Pontremoli
"Ode alle Grandi Madri" Teatro Quartieri di Bagnone
Live painting: "La danza della Seduzione " Bancarelvino donando il quadro alla comunità duramente colpita dall'alluvione del 2011 - cliccare il link seguente per gli articoli sul Tirreno
Nel 2013 viene invitata dal Museo Art Land per due esposizioni, e dalla galleria Lokaalwvk15 di Amsterdam.
Nel settembre 2013, per l'occasione del 50° anniversario del coro Monte Sagro di Carrara, viene scritturata per un live painting durante l'esibizione del coro nell'anfiteatro del Palazzo Binelli di Carrara, ex sede dell'Accademia di Belle Arti ed ora sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. L'opera realizzata durante la perfomance è stata donata al Coro per aiutare la comunità.
Espone al Palazzo Binelli, dal 21 settembre fino al 13 ottobre con una personale "Sabrina Tacci in Coro"
Voeg deze kaart toe aan uw website;
We gebruiken cookies en andere trackingtechnologieën om uw browse-ervaring op onze website te verbeteren, om u gepersonaliseerde inhoud en gerichte advertenties te laten zien, om ons websiteverkeer te analyseren en om te begrijpen waar onze bezoekers vandaan komen. Privacybeleid